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F.A.Q.

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  • Quali tipi di pagamento sono disponibili?

      Per i servizi a pagamento o per l’acquisto degli accessori è possibile pagare, oltre che in contanti, con le seguenti carte di credito:

      • Pago bancomat
      • VISA
      • MASTERCARD
      • American Express

  • Cosa è necessario portare per l'accettazione in garanzia?

      Per godere della garanzia è sufficiente accompagnare il prodotto guasto con i documenti d'acquisto e, in particolare, lo scontrino originale, o la fattura d'acquisto, che indichi chiaramente nome e indirizzo del venditore, data e luogo dell’acquisto, il tipo di prodotto preferibilmente completo di numero di serie e il codice IMEI.

      Non sono accettate dichiarazoni di vendita rilasciate dal Negoziante non accompagnate da documenti fiscali.

      Per maggiori info potete consultare su internet la pagina ufficiale del produttore o leggere le condizioni di garanzia allegate al prodotto.


  • Se ho già ricevuto sullo stesso prodotto un Vostro intervento di riparazione in garanzia, è necessario riportare la documentazione d'acquisto?

      Non è necessario, se abbiamo effettuato già un precedente intervento in garanzia sullo stesso prodotto, abbiamo in archivio la copia della documentazione d’acquisto. Dovete comunque fare presente in fase di accettazione che avete già registrato precedentemente la documentazione di garanzia presso il nostro centro.


  • Cosa copre la garanzia del produttore?

      La garanzia del produttore copre i difetti provocati dai vizi del materiale, di progettazione o fabbricazione.

      Il produttore, attraverso la propria rete di Centri Assistenza Autorizzati, è tenuto a riparare i componenti difettosi.

      Per maggiori informazioni potete consultare su internet la pagina ufficiale del produttore o leggere le condizioni di garanzia allegate al prodotto.


  • In quali casi non è possibile usufruire della garanzia del produttore?

      La garanzia "NON" si estende ai casi diversi dai vizi del materiale, di progettazione e/o fabbricazione. Essa in particolare non copre:

      • l’abuso o cattivo uso, incluso ma non limitato ad incapacità di utilizzare ii prodotto, per gli scopi normali o in accordo con le istruzioni per l’uso del prodotto allegate alla confezione di vendita.
      • Danni accidentali
      • Controlli, manutenzione, riparazione e sostituzioni periodica di componenti a seguito della naturale usura del prodotto.
      • Danni alla batteria causati da sovraccarichi o uso in disaccordo con le specifiche istruzioni di corretta manutenzione evidenziate nel manuale del prodotto.
      • Riparazioni eseguite da centri di assistenza non autorizzati, quali l'apertura del prodotto da parte di personale non autorizzato.
      • Utilizzo del prodotto in combinazione con accessori non approvati dal produttore
      • Le batterie sono state ricaricate da carica batterie di modello differente da quello fornito in abbinamento al prodotto.
      • Esposizione a condensa, umidità, condizioni termiche o ambientali estreme, o variazioni repentine di tali condizioni
      • Versamento di liquidi o cibi
      • Il modello, il numero di serie, il numero IMEI sono stati alterati, cancellati, rimossi o resi illeggibili.

      Per maggiori info potete consultare su internet la pagina ufficiale del produttore o leggere le condizioni di garanzia allegate al prodotto.


  • Posso effettuare le operazioni d'accettazione da casa?

      Si, attraverso il servizio accettazione WEB hai la possibilità di effettuare, in modo semplice e veloce, la creazione della scheda di accettazione del tuo dispositivo che necessita di assistenza, così da avere priorità in accettazione ed effettuare in modo più rapido le operazioni presso il nostro sportello.

      Completata l’operazione di accettazione Web, ti verrà rilasciato un codice che dovrai utilizzare per la richiesta del ticket necessario per la gestione del turno prioritario in accettazione.
      Uno sportello dedicato al servizio, si occuperà di verificare la corrispondenza dei dati ed accettare il dispositivo da riparare, con notevole risparmio di tempo sulle operazioni di accettazione manuale.

      Il servizio è attivo per tutti i prodotti assistiti. Completata la registrazione, hai 7 giorni di tempo per recarti presso la nostra sede, trascorsi i quali la registrazione sarà cancellata e dovrai ripeterla.


  • Quali sono i giorni e gli orari di maggiore affluenza?

      Il giorno della settimana con minore affluenza di Clienti è il giovedì.

      I giorni della settimana di maggiore affluenza di Clienti sono il lunedì ed il venerdì.

      Gli orari di picco sono dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 18.30

      Tramite il servizio di accettazione web i i tempi di accettazione sono ridotti al minimo ed in pochi minuti riuscirai ad effettuare l’operazione di accettazione.

  • I dati contenuti sul mio prodotto portato in assistenza, verranno conservati?

      No, tutti i dati presenti sui prodotti portati in assistenza verranno cancellati durante il processo di assistenza. Prima di consegnarci il prodotto guasto, assicurati di aver eseguito il backup dei dati utilizzando gli strumenti a supporto forniti dal produttore. Elettronica Cicala srl non è responsabile per la perdita dei dati durante l'assistenza.


  • Devo portare un prodotto da riparare, cosa devo sapere o fare prima di venire da Voi?

      Accettiamo in riparazione solo i prodotti per i quali siamo centro assistenza o centro di raccolta autorizzato.

      Per consultare la lista dei marchi e prodotti assistiti cliccare qui.

      E’ necessario portare unitamente al prodotto da riparare anche:

      Per Smartphone, Tablet e NotePC: la batteria ed il caricabatteria

      Per i gli Home Theatre ed i lettori DVD: il telecomando.

      E’ preferibile che il prodotto guasto sia portato direttamente dal proprietario, così da poter espletare le procedure di accettazione direttamente.

      Nel caso il proprietario non potesse venire, l’incaricato dovrà fornire tutti i dati del proprietario, e firmerà per accettazione a nome del proprietario che accetta quanto deciso dall’incaricato.

      Per espletare le pratiche di accettazione, sono indispensabili i seguenti dati:

      Nome, Cognome, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo e-mail, e descrizione difetto riscontrato.

      Potete stampare il modulo da compilare o in alternativa utilizzare il servizio di accettazione web che consente di ridurre al minimo i tempi di accettazione.

      Il trattamento dei dati è espletato nel rispetto della legge 196/2003.

      Per gli smartphone e tablet bloccati, è preferibile rimuovere il blocco o in alternativa è necessario comunicare i codici di sblocco del telefono o la sequenza di sblocco.

      Per godere della garanzia è sufficiente accompagnare il prodotto guasto con i documenti d'acquisto e, in particolare, lo scontrino originale o la fattura d'acquiso che indichi chiaramente nome e indirizzo del venditore, data e luogo dell’acquisto, il tipo di prodotto preferibilmente completo di numero di serie e il codice IMEI.

      Non sono accettate dichiarazioni di vendita rilasciate dal Negoziante non accompagnate da documenti fiscali.


  • Come posso controllare lo stato della riparazione?

      Tramite i nostri sistemi informatici potrai essere costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della lavorazione del tuo dispositivo elettronico.

      Il servizio è attivo tutti i giorni H24.  

      Per usufruire del servizio:

      • Via internet: Selezionando dalla Home Page del sito Elettronica Cicala "Stato Riparazioni".
      • Via telefono: Chiamando al numero dedicato 091.6376441 potrete accedere al servizio telematico e imputando il numero di scheda di lavorazione assegnata in fase di accettazione, potrete conoscere lo stato della lavorazione del vostro apparecchio.


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