Elettronica Cicala S.r.l. - Soluzioni per l'Assistenza Tecnica
Lavora con noi  |  Registrazione rivenditori

Certificazioni

Esistono diversi sistemi di certificazione che afferiscono a diversi ambiti: ambientale, sicurezza, qualità di impresa, qualità delle lavorazioni, ecc. Questi sistemi propongono un modello di assicurazione qualità utile per organizzare e tenere sotto controllo i processi aziendali indirizzandoli alla soddisfazione del cliente, al miglioramento dei servizi e delle performances aziendali.

Qualità, salute, incolumità e protezione ambientale sono e rimangono fattori importanti per noi e per i nostri clienti, siamo fortemente impegnati nel perfezionare questi principi inseriti nel processo di miglioramento del nostro sistema di gestione.

Il conseguimento delle certificazioni sono un punto di partenza e non di arrivo per la nostra struttura.

La continua ricerca di soluzioni affidabili ed efficaci, il continuo aggiornamento tecnologico sono garanzia di affidabilità per i clienti, e rappresentano principi cardine della nostra politica aziendale tesa ad un continuo miglioramento.

Proprio in virtù di quest’ottica l’Elettronica Cicala srl, si è dotata di una certificazione di qualità ISO 9001:2008, della certificazione relativa alla sicurezza BS OHSAS 18001:2007, ed è in fase di certificazione relativa all’ambiente ISO 14001.

ISO 9001:2008

Logo CSQ Logo IQNet

La ISO 9001:2008 appartiene a una serie di norme relative ai sistemi di gestione della qualità.
E’ lo standard di riferimento riconosciuto a livello mondiale per la gestione della Qualità di qualsiasi Organizzazione che intenda rispondere alla crescente competitività nei mercati attraverso:

  1. il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti;
  2. la razionalizzazione dei processi interni;
  3. la conseguente riduzione di sprechi ed inefficienze;

Dal 1999 l'azienda possiede un sistema di qualità certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001, nel 2010 tale sistema è stato adeguato alla norma UNI EN ISO 9001:2008.

BS OHSAS 18001:2007

Logo CSQ Logo IQNet

La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

La norma ha lo scopo di rendere sistematici per un’azienda il controllo, la conoscenza e la consapevolezza di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria.

La certificazione OHSAS 18001 ottenuta da Elettronica Cicala nel 2014, conferma l’impegno della Direzione nella tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e conferma che esiste un impegno concreto in tema di salute e sicurezza sul lavoro, privilegiando le azioni preventive ed il miglioramento continuo per la gestione della SSLL con il totale coinvolgimento di tutto il personale.

 

Certificazione IPC

Logo IPC

Il conseguimento della certificazione IPC attesta il nostro impegno nell’eccellenza della qualità delle lavorazioni e sul controllo della riparazione, per garantire che sia eseguita in modo da soddisfare pienamente le richieste dei Clienti, fornendo sempre un servizio affidabile.

I tecnici di Elettronica Cicala sono stati certificati a seguito di specifici corsi di formazione secondo gli standard internazionali IPC, tenuti presso la nostra Sede di Palermo, da Cepeitalia srl. Per il conseguimento delle Certificazioni, i tecnici hanno seguito specifici corsi, ed hanno positivamente superato esami teorici e pratici.

Le Certificazioni hanno validità biennale, ed attestano ufficialmente le particolari capacità, le competenze e le conoscenze dei tecnici di Elettronica Cicala nel rimuovere e sostituire i componenti elettronici, effettuando riparazioni di elettroniche complesse, in tecnologia PTH ed SMT, nel pieno rispetto delle norme IPC, garantendo i massimi livelli di qualità ed affidabilità delle riparazioni effettuate.

IPC-A-610

Logo IPC

L'accettabilità degli assemblati elettronici è lo standard IPC più utilizzato al mondo ed è ritenuto il riferimento per i criteri di accettabilità degli assemblati elettronici. IPC-A-610 è un insieme di requisiti ed illustrazioni relative a fissaggi meccanici ed alle connessioni saldate in tecnologia sia PTH sia SMT. La certificazione IPC-A-610 attesta l'impegno della Elettronica Cicala nel rispettare le specifiche richieste dai propri committenti e costituisce un utile supporto alle attività di Assicurazione della Qualità.

IPC 7711/7721

Logo IPC

Lo standard IPC 7711/7721 Rework, Repair and Modification of Electronic Assemblies, fornisce le linee guida per la rimozione e la sostituzione dei componenti elettronici e per la riparazione dei circuiti stampati con minimi impatti sulla loro qualità ed affidabilità.

Elettronica Cicala S.r.l. - Via Alaimo da Lentini, 16 - Palermo (PA) - 90142 - P.IVA 05254330821 - REA 244353
Filiale di Trapani: Via Cosenza, 141 - Casa Santa Erice (TP) - 91016
All rights reserved - Webmaster: Giovanni Salvo